Mancano solo poche ore alla partenza del 14° Trofeo Città di Bastia Master: alle 09:15 di domenica 14 Aprile il primo “a posto” risuonerà nella piscina di Bastia Umbra, con la partenza degli 800 stile libero, per continuare poi fino al tardo pomeriggio con la conclusione affidata all’emozionante “australiana” ad eliminazione.
Saranno più di 400 i nuotatori di tutta Italia che parteciperanno a quella che si annuncia una delle edizioni più spettacolari ed avvincenti di sempre, con 50 squadre che lotteranno per la vittoria finale.
Sarà la Polisport di Città di Castello a dover difendere il titolo di vincitore del trofeo, ma attenzione alle società di Roma e del Lazio: Parco Kolbe, Circolo Canottieri Aniene e Primavera Campus in primis, saranno ben rappresentate anche Kristall Sporting Club, Roma Nuoto Master, Zero9, Rari Nantes Bel Poggio, Augustea, Nautilus e Flaminio.
Anche la Toscana sarà presente in forze: tante le squadre di Firenze, con Amici del Nuoto, Nuoto Club Firenze e Firenze Nuota Extremo. Al via pure una delle protagoniste della scorsa edizione, la Virtus Buonconvento, e anche Centro Nuoto Cortona e Chimera Nuoto non faranno mancare i loro atleti.
Come sempre, tanti i nuotatori umbri: dopo la già citata Polisport, sarà la Amatori Nuoto Libertas di Perugia la società più numerosa, seguita da Accademia PDS di Terni, Azzurra Race Team e Thebris.
Una menzione speciale poi agli amici della Atlantide di Elmas, squadra che arriverà dalla Saredgna con un folto gruppo di nuotatori per gareggiare a Bastia.
Tante altre poi le società che arriveranno da Veneto, Piemonte, Marche e Campania e che contribuiranno a quella che si prospetta come una domenica di grande nuoto nella piscina di Via Hochberg. Appuntamento a domenica 14 aprile!