Manca poco e ci siamo!
Presso la bellissima piscina comunale di Bastia in via Hochberg sabato 11 e domenica 12 febbraio si svolgerà il TROFEO CITTA’ di Bastia giunto alla sua 12^ edizione.
Gara nazionale di nuoto agonistico aperto a tutte le categorie per ragazze e ragazzi a partire dai 10 anni di età.
Si contenderanno l’ambito trofeo oltre 30 società provenienti da diverse Regioni italiane per un totale di oltre 600 ragazzi.
Il buon successo è particolarmente rilevante in un periodo in cui la nostra Regione soffre dei danni diretti e indiretti del terremoto.
La manifestazione sarà anche un modo per rafforzare il concetto che “l’Umbria non si ferma” logo che apparirà in tutte le locandine, programmi e brochure dedicate alla gara.
Tutto ciò grazie alla lungimiranza del Comune di Bastia Umbra della società Blu Water che gestisce l’impianto e della storica società di Bastia il Centro Nuoto che da tanti svolge attività di propaganda sportiva e agonismo rivolta ai ragazzi del comprensorio.
Quest’anno la società organizzatrice si è rinnovata nel consiglio direttivo e questo ha portato una ventata d’entusiasmo maggiore tra i volontari che seguono in tutti i vari aspetti il buon esito della manifestazione grazie anche al solco tracciato dai precedenti consiglieri.